Passeggiata someggiata sugli Iblei

Passeggiata someggiata sugli Iblei

Escursione trekking con le Asinelle Siciliane nella Valle dei Mulini di Palazzolo Acreide

                     

Passeggiata someggiata per la Valle dei Mulini di Palazzolo Acreide significa, che il nostro trekking sarà allietato dalla dolce compagnia delle Asinelle dell’Azienda Agricola KalaScibet di Stefania Greco, dell’Associazione Ophrys Acrai di Paolo Terranova e della Azienda Agricola Rossella. Un escursione come la nostra può essere realizzata solo grazie alla collaborazione tra più persone, per garantire un esperienza indimenticabile. Noi di Smileandfood, ci occuperemo delle ” tappe golose” !!! Questa escursione in particolare, può essere fatta da tutti, l’importante è essere consapevoli che ha una difficoltà di media intensità, si percorreranno circa 7 km in totale in sentieri misti. Si consiglia l’uso di scarpe da trekking, di bastoni per chi ne avesse la necessità, di portare con se uno zaino contenente, una borraccia di acqua, un cappellino, un telo da bagno in microfibra, un costume da bagno se non si volesse indossare prima, una crema solare. Durante l’escursione ci saranno delle tappe golose e rinfrescanti. Vi offriremo un buon gelato fatto in casa, con gli ingredienti freschi di stagione.

                                     

Poi nella seconda tappa potremmo preparare per voi uno spuntino saltato, come una focaccia alle verdure o una degustazione di tisane e dolcetti realizzati con farine bio di canapa, o di mandorle o di nocciole a cura della Azienda Agricola Hybla Hemp. L’ultima tappa potrebbe comprendere una degustazione di pane di farine siciliane bio, con polpettona di manzo di una razza particolare la ” Rossa Modicana”  o di un panino di farina di ” Russello ” con della ottima e locale ” Salsiccia di Suino Nero Siciliano” Presidio Slow Food di Palazzolo Acreide… Insomma delle soste golose che vi racconteranno il territorio in cui passeggerete in compagnia delle guide AIGAE e di guide equestri naturalistiche, tutti  per garantire la vostra sicurezza durante il trekking.

 

L’attività durerà circa 4 ore e si svolgerà dalle 15,00 alle 19,00 circa. I percorsi saranno consigliati in base alle vostre capacità e alla stagione in cui ci troveremo.

Le escursioni a richiesta verranno organizzate per gruppi privati, con un minimo di partecipanti di 10 persone.

Inoltre queste attività si potranno realizzare sugli Iblei come in quella presentata, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi, avvalendoci di collaborazioni con aziende agricole locali, per garantire il miglior supporto logistico possibile a tutti i partecipanti.

Per costi e info contattaci tramite il form o la live chat, saremo felici di darti tutti i dettagli e di creare un esperienza adatta a te e la tua famiglia!